fbpx

Scopri la nostra offerta Hotel + Skipass

OFFERTA

Offerta Freeski

Scopri la nostra offerta Hotel + Skipass

OFFERTA

Offerta Freeski
 

Sestriere: fine luglio più che mai ricco di eventi e manifestazioni

Sestriere: fine luglio più che mai ricco di eventi e manifestazioni

SESTRIERE –  Tanti gli appuntamenti e le attività in programma a Sestriere nell’ultima settimana del mese di luglio che segnerà anche la pre apertura della telecabina Sestriere-Fraiteve nella giornata di sabato 24 e domenica 25 luglio. L’impianto di risalita resterà poi in funzione tutti i giorni dal 31 luglio al 22 agosto.

Dal 23 al 26 luglio Sestriere è stata scelta dalla rivista Motociclismo quale location dei Tester Day Summer 2021 un evento che offre la possibilità di partecipare ad una vera e propria mini-comparativa. La formula è semplice: si sceglie la categoria a cui si vuole partecipare (maxienduro, classiche, naked, crossover, etc) e ci si iscrive nel giorno e nel turno preferiti. La base ed il villaggio con le moto da provare saranno allestiti presso i Piazzali Kandahar, nei pressi della telecabina Fraiteve. Per ulteriori informazioni e iscrizioni (obbligatorie pre-evento) https://www.motociclismo.it/tester-day-summer-2021-aperte-le-iscrizioni-78918

Grande attesa, sabato 24 luglio per l’inaugurazione ufficiale della nuovissima pista di atletica a 8 corsie del Comune di Sestriere. Il taglio del nastro sarà alle ore 11.00 e darà il via alla prima edizione della “High Speed League”, giro di boa del trittico di gare condiviso con Donnas (AO) che vedrà atleti nazionali e internazionali sfidarsi sul nuovo ovale ai 2035 metri del Colle del Sestriere. Nel pomeriggio, alle ore 16.30 in Piazza Fraiteve si terrà un incontro su tema “E-Bike e mobilità sostenibile” ospite Livio Suppo, manager fondatore di Thok e-bikes. A seguire, alle ore 18.30 nella sala Pro Loco di Via Louset, la scrittrice Bruna Bertolo intervisterà, in videocollegamento lo storico Franco Quaglieni per il secondo incontro del Centro Pannunzio a Sestriere sul tema “160 anni d’Italia. E gli italiani?”.

Domenica 25 luglio si terrà alle 11.30 la celebrazione della Santa Messa alla Cappella della Regina Pacis accompagnata dalle note musicali del “Corpo Musicale di Villar Perosa” che si esibirà anche nel pomeriggio alle 16.00 in Piazza Fraiteve. In mattinata alle ore 11.00 è atteso l’arrivo al Colle della carovana di vetture storiche e sportive de “I Motori Rombanti del Pinerolese”. Le auto saranno esposte in piazzale Kandahar e attraverseranno le vie centrali di Sestriere.

Sempre domenica 25 luglio alle ore 15.00, presso la sede dell’ufficio del turismo di Sestriere in via Pinerolo, è in programma l’attesissima inaugurazione della Mostra “Torino 2006, molto di più di un’Olimpiade”.

Si disputerà invece lunedì 26 luglio l’edizione 2021 della PRO AM Comune di Sestriere sul campo a 18 buche del Circolo Golf Sestrieres.

Ezio Romano | ufficio stampa Comune di Sestriere

 

 

 

 

No Comments

Post A Comment

Vuoi avere maggiori informazioni?
Compila il modulo contatti e verrai contattato il prima possibile!

Ho letto e accetto la Policy Privacy