fbpx

Scopri la nostra offerta Hotel + Skipass

OFFERTA

Offerta Freeski

Scopri la nostra offerta Hotel + Skipass

OFFERTA

Offerta Freeski
 

Sestriere: il Mondiale Supermoto torna sul circuito cittadino del Colle

Sestriere: il Mondiale Supermoto torna sul circuito cittadino del Colle

SESTRIERE – Dal 4 al 5 settembre torna a Sestriere il FIM Supermoto World Championship, un weekend interamente dedicato al confronto degli specialisti più bravi al mondo nella guida in derapata. Teatro di gara sarà il circuito cittadino ricavato per l’occasione al Colle del Sestriere a quota 2035 metri d’altitudine, che si svilupperà nella zona del palazzetto dello sport e in strada Azzurri d’Italia. Sestriere, nel cuore delle montagne olimpiche della Vialattea, ospiterà la penultima prova in calendario per l’assegnazione dei titoli di Campione del Mondo ed Europeo di Supermoto 2021. La pista di Sestriere offrirà un mix altamente spettacolare con passaggi veloci su strade asfaltate ed un tratto offroad, nella zona del Lago Losetta, con salti e curve stile motocross che renderanno il confronto molto vivace e appassionante.

Sestriere è pronta ad accogliere i piloti provenienti da molti Paesi nonché gli appassionati che decideranno di assistere gratuitamente, nel rispetto delle indicazioni in tema di sicurezza sanitaria, a questo straordinario evento di motorsport.

Nella classifica di campionato mondiale S1GP è al comando il tedesco del Team Phoenix Racing Team su TM, Marc Reiner Schmidt. Alle spalle di Schmidt si trova il francese campione del mondo in carica Thomas Chareyre (L30 Racing / TM Factory). In terza posizione è l’austriaco Lukas Hollbacher (Team Ktm Mtr), vincitore dell’ultimo GP in Spagna. Dietro al terzetto sono posizionati nell’ordine i tre Italiani Elia Sammartin (Phoenix Racing Team – TM), Diego Monticelli (L30 Racing / TM Factory), Giovanni Bussei (SBD Unionbike – TM) che a Sestriere è di casa.

Nella classe continentale S2, l’austriaco Andreas Bushberger (Husqvarna) è al comando della graduatoria provvisoria di campionato dopo essersi aggiudicato due delle tre precedenti prove. A seguirlo è il francese Youry Catherine (Honda) in seconda posizione davanti all’italiano Luca Bozza (TM).

Ecco il programma della due giorni di Sestriere. Sabato 4 settembre prove libere dalle ore 10,00 mentre alle 13,10 si aprirà il confronto delle Prove Cronometrate per la classe mondiale S1GP e per l’Europeo S2. Già alle 16,00 del sabato si assisterà al primo confronto mondiale della classe S1GP con la Race One che avrà una durata di circa 20 minuti. La domenica si aprirà in mattinata con i warm-up dalle ore 10,00, seguiti da un’altra accesissima sfida con il confronto europeo che coinvolgerà gli specialisti della S2 alle 12,00.

Alle 13,00 si accenderà di nuovo il semaforo verde per la classe S1GP con la seconda sfida del weekend, la Fast Race di circa 15 minuti. Il programma pomeridiano proseguirà con la seconda manche dell’Europeo S2 alle 14,00 e infine la spettacolare Superfinal che vedrà coinvolti i piloti del mondiale per il confronto decisivo che assegnerà il Gran Premio del Sestriere, con start alle ore 15,00. A seguire la cerimonia di premiazione.

Ezio Romano | ufficio stampa Comune di Sestriere


 

 

 

No Comments

Post A Comment

Vuoi avere maggiori informazioni?
Compila il modulo contatti e verrai contattato il prima possibile!

Ho letto e accetto la Policy Privacy