fbpx

Scopri la nostra offerta Hotel + Skipass

OFFERTA

Offerta Freeski

Scopri la nostra offerta Hotel + Skipass

OFFERTA

Offerta Freeski
 

Sestriere: una montagna di sport, anche in estate, a disposizione degli atleti FISI

Sestriere: una montagna di sport, anche in estate, a disposizione degli atleti FISI

SESTRIERE – Quest’estate a Sestriere si è registrato un consistente incremento di atleti che hanno scelto di prepararsi in vista dei principali obiettivi stagionali sfruttando i benefici del lavoro e della permanenza in quota ai 2.035 metri di altitudine.

Oltre agli specialisti dell’atletica leggera, che hanno potuto contare sulla nuovissima pista ad otto corsie del Colle, diversi sciatori azzurri della FISI, a partire da Francesca e Matteo Marsaglia, hanno svolto un periodo di training al Colle.

Non solo specialisti della neve ma anche delle discipline del ghiaccio come nel caso degli allenamenti di potenziamento sulla pista di atletica di Sestriere, da parte degli atleti delle nazionali FISI di Bob, tornati a lavorare sulle montagne olimpiche della Vialattea.

Gli azzurri hanno alternato all’attività sulla pista di atletica, sessioni di pesi al Sestriere Sport Center e test all’impianto di spinta di Torino 2006 a Sansicario Pariol.

Siamo tornati solo con la squadra maschile – hanno spiegato – per stabilire le squadre A e B del Bob a 4 e di conseguenza anche del Bob a 2. La stagione agonistica inizierà nella seconda metà novembre con un doppio appuntamento a Innsbruck in Austria. Inizieremo subito forte perché l’obiettivo principale, i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, è dietro l’angolo, a metà febbraio”.

Lo staff FISI presente a Sestriere, accolto dal Sindaco Gianni Poncet, è stato coordinato da Giovanni Mulassano (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) responsabile della preparazione atletica, Simone Bertazzo (Gruppo Sportivo Carabinieri) allenatore di pista e da Marco Boni (Centro Sportivo Aeronautica Militare) preparatore atletico della squadra femminile. Oltre ai “bobbisti” a Sestriere sono presenti anche gli atleti FISI della nazionale di Skeleton preceduti, a fine agosto, dai colleghi dello slittino, coordinati dal pluri iridato e medaglia d’oro olimpica a Torino 2006, Armin Zöggeler.

Ezio Romano | ufficio stampa Comune di Sestriere


 

 

 

No Comments

Post A Comment

Vuoi avere maggiori informazioni?
Compila il modulo contatti e verrai contattato il prima possibile!

Ho letto e accetto la Policy Privacy